La nostra avventura di geografi si avvia a gran velocità
1^ FASE
SU UN RETTANGOLO DI CARTA DISEGNIAMO CIO' CHE VEDIAMO COME SE
VOLASSIMO SOPRA LE NOSTRE TESTE.
2^ FASE
ESAMINIAMO I NOSTRI
LAVORI
Riflessioni emerse:
- abbiamo disegnato
la stessa aula, ma i disegni sono tutti diversi;
- i colori sono diversi;
- le posizioni dei banchi e degli armadi non sono uguali,
alcuni sono simili, ma diversi;
- non tutti hanno disegnato come se volassero nell'aula, i
disegni non sono sempre dall'alto;
- sono stati aggiunti dei disegni;
- i colori non sono reali, ma inventati;
- le cose sono o troppo grandi o troppo piccole.
COSA POSSIAMO FARE?
Riflessioni emerse:
- non bisogna disegnare con la fantasia;
- il numero di banchi deve essere sempre uguale;
- i banchi devono essere della stessa misura;
- gli armadi devono essere rettangoli uguali;
- il colore deve valere per tutti;
- il pavimento forse così non va!
DECISIONE
Ridisegnare l'aula dopo averla misurata in qualche modo e
colorare nello stesso modo tutti.
Nessun commento:
Posta un commento